NEXT MATCH

15/02/2020 alle 19:30

MERANARENA STADIUM

H.C. Meran/o vs. H.C. Mastini Varese

Final Four COPPA ITALIA 2019/2020 a Merano il 18-10 Gennaio

dal comunicato della FISG del 04/01/2020

 

La FISG comunica che la Coppa Italia, stagione 2019/20, si giocherà alla MeranArena. Sabato 18 e domenica 19 gennaio sarà un grande weekend di hockey ghiaccio a Merano, con le due semifinali previste per la prima giornata e la finalissima per la seconda.

Sta per terminare la prima fase di Italian Hockey League, e dopo l’ultimo turno di stagione regolare si conoscerà il quadro completo della 24esima edizione della Coppa Italia.

HC Merano Pircher, HC Varese 1977 ed Hockey Pergine Sapiens sono già certe di essere al via della manifestazione. Il quarto posto se lo contendono l’HC ValpEagle e l’HC Eppan/Appiano che solo dopo l’ultima giornata di sabato 4 gennaio conosceranno il loro destino.

Già noto un accoppiamento di semifinale – Varese (2°) vs Pergine (3°), mentre i padroni di casa del Merano (1°) attendono di conoscere la loro sfidante nell’altra semifinale, che come detto sarà o la ValpEagle o l’HC Appiano, in qualità di quarta classificata al termine della stagione regolare.

È in arrivo dunque un grande appuntamento, con quattro squadre pronte a lottare fino all’ultimo disco per aggiudicarsi un trofeo molto importante come la Coppa Italia. Questa sarà la quarta volta che la coccarda Tricolore verrà assegnata tra le squadre di Italian Hockey League.